projectduepuntozero

Descrizione immagine

burger bar grill | interior

restaurant/steakhouse/burgerbar | roma | via dei filippini 4 | 2018 | realizzato



Una sessantina di posti a sedere, tra banconi e tavoli, molti provvisti di griglia per cuocere a piacere la carne ordinata. È questa la peculiarità del  burger bar di via dei Filippini, nel cuore di Roma. 




Descrizione immagine

Un grande locale all'ombra della torre dell'Orologio del Borromini, parte del bel complesso dell'Oratorio dei Filippini, che fronteggia il neonato Burger Bar Grill. Il progetto è frutto dellrinnovamento di un format già rodato in Campania, a Salerno e Avellino, in vista di ulteriori sviluppi del brand. Il locale per assecondare le esigenze di un'hamburgheria e griglieria di stampo americano concentrata sulla valorizzazione della carne viene articolato su due livelli, è modulato con largo impiego di ferro, legno, pelle, offre 65 posti a sedere e una zona bar, oltre alla cantina del piano inferiore, dedicata a vini, birre artigianali e salumi .

L'idea alla base è stata sin dall'inizio dei primi sopralluoghi di cercare di esaltare la storia del posto con interventi minimali e non invasivi. La scelta del Corten e del legno si è quindi sposata perfettamente con l'idea del brand trasferendo un tono di rudsticità tipica degli american grill.


Descrizione immagine
Descrizione immagine
Descrizione immagine
Descrizione immagine
Descrizione immagine
Descrizione immagine